RIMBORSO ONERI PER ESTINZIONI / RINEGOZIAZIONI DI CESSIONE DEL QUINTO E /O DELEGE EFFETTUATE NEGLI ULTIMI 10 ANNI
Se hai estinto anticipatamente un contratto di cessione del quinto o della pensione negli ultimi 10 anni, Puoi verificare con i nostri legali partner se la banca ti ha restituito tutto ciò che ti spetta, dagli interessi alle varie spese, controllando sei hai pagato in piu’ del dovuto, rimborso delle assicurazioni tra una rinegoziazione e l’altra, e altre spese.
Cosa occorre
Lo studio professionale, composto da avvocati specializzati e commercialisti, alla quale indirizzeremo il tuo nominativo per poter valutare l’esistenza o meno di anomalie contrattuali bancarie ed attivare la richiesta di rimborso dovrà ricevere il mandato sottoscritto dal consumatore, e copia della modulistica contrattuale oggetto dell’estinzione anticipata / rinegoziazione.
Nel caso il cliente non disponesse di tale documentazione, verranno recuperati direttamente dai legali.
Possono essere oggetto di rimborso tutte le operazioni, di cessione e/o delega, effettuate negli ultimi 10 anni, quindi in alcuni casi è possibile ottenere piu’ rimborsi.
I costi
NESSUN COSTO ANTICPATO RICHIESTO. Ricevuto il mandato dal consumatore, lo studio legale provvederà GRATUITAMENTE senza anticipo di NESSUN COSTO ad istruire la pratica, dalla perizia (per verificare l’esistenza di anomalie contrattuali) a tutto l’iter necessario (richieste, raccomandate, trattative, ecc..) per ottenere l’eventuale rimborso.
SOLO in caso di rimborso ottenuto dal consumatore, lo studio legale richiederà al consumatore una commissione.
Tutti i dettagli saranno comunque riferiti al consumatore in sede di colloquio preliminare informativo direttamente della studio legale partner.
Richiedi informazioni o invia una mail a: info@teoremafin.com
Cessione del quinto
La Cessione del Quinto dello Stipendio è una particolare tipologia di prestito personale da estinguersi con cessione di quote dello stipendio o salario fino al quinto dell'ammontare dell'emolumento valutato al netto di ritenute. Viene disciplinato dal D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180, in materia di "Sequestro, Pignoramento e Cessione degli stipendi salari e pensioni" e relativo regolamento attuativo D.P.R. 28 luglio 1950, n. 895.
La particolarità di questa soluzione di finanziamento è che il rimborso avviene con trattenuta della rata direttamente in busta paga. Tale peculiarità fa si che il rischio di insolvenza volontaria del debitore venga abbattuto fortemente, visto che, una volta dato il proprio consenso alla trattenuta in busta paga, il cedente non può più revocare il pagamento. Da ciò deriva anche che, in virtù della forma tecnica del prodotto, è previsto il coinvolgimento del datore di lavoro nell'estinzione del finanziamento quale condizione fondamentale per l'erogazione del prestito. In buona sostanza sarà il Datore di Lavoro a pagare la rata alla Banca trattenendo contestualmente l'importo dalla busta paga del proprio dipendente.
Infatti anche il mondo dei finanziamenti con rimborsi in busta paga, meglio onosciuti come cessioni del quinto o prestiti con delega, è in continua evoluzione e nuovi prodotti interessanti per soddisfare le tipologie di clientela si affacciano con aggiornamenti costanti nel panorama del credito.
Anche se ti hanno già detto “no”, contattaci per un parere. Abbiamo convenzioni in esclusiva e condizioni particolari che ci permettono di valutare una pratica di cessione anche se da altri respinta.
Le cessioni del quinto non sono tutte uguali, confronta i prodotti che mediamo. Se hai un preventivo di cessione in mano valuta un nostro preventivo personalizzato: cercheremo di fare in modo che sia il piu' conveniente grazie alla nostra opzione “taglia tasso” che ci permette di forniti un preventivo personalizzato tagliando il tasso di interesse, se possibile.
PERCHE' IL RIMBORSO TRAMITE BUSTA PAGA?
- Nessuna motivazione richiesta
- Sicurezza, se sussistono i minimi requisiti richiesti, di essere finanziati
- Il prestito con rimborso in busta paga è diventato ormai un mezzo di credito usato da molte persone e le aziende datrici di lavoro lo adottano senza problemi
- Nessun controllo delle banche dati di informazioni creditzie
- Anche protestati e pignorati
- Con la cessione del quinto non sei costretto a richiedere nessun anticipo sul tfr, in ogni caso l'importo che puoi ottenere con la cessione del quinto è sicuramente più alto e non devi toccare quindi la Tua liquidazione futura, garantendoti tranquillità
- Nessuna perdita di tempo in richieste presso varie finanziarie che spesso si dilungano nei tempi e respingono pratiche senza conoscerne il reale motivo
- Non è necessario avere il conto corrente
- Nessuna preoccupazione per il pagamento della rata, ci pensa il Vostro ufficio paghe
- Tempi ridotti per l'ottenimento della somma, grazie a procedure sempre più snelle
- Il mercato si sta evolvendo e ottenere un classico prestito con rimborso tramite RID e bollettini (che stanno sparendo come metodologia di pagamento) è sempre più difficile: basta un semplice ritardo per vedersi negare il prestito
- Possibilità di ricevere acconti reali